Questo è un classico film sui capperi buddy-cop che ha una svolta: è completamente bilingue, con due protagonisti (Colm Feore e Patrick Huard) che sono poliziotti schierati da fronti opposti del confine tra Quebec e Ontario per risolvere un omicidio. <br/> <br/> Come un mistero di omicidio, questo film non funziona davvero. La suspense è ridicola, l'intreccio è ben teso come una catena di graffette, e le svolte e le curve progettate più per suscitare risate che per far avanzare la storia. Il tema del hockey, ovviamente, è più una scusa per prendere in giro persone come Don Cherry, Eric Lindros e Gary Bettman che un vero e proprio dispositivo di trama. <br/> <br/> Ma questo film lo fa davvero bene quando arriva a sfruttare - e prendere in giro - il divario culturale Quebec-Ontario. Noi Montrealiani siamo abituati a tenere conversazioni bilingue, quindi un film bilingue è il prossimo passo logico. Ogni singolo cliché immaginabile trova la sua strada in questo, e il momento comico è perfetto. In effetti, sono rimasto sorpreso di quanto ho riso. <br/> <br/> La versione inglese di questo film ritenne opportuno introdurre sottotitoli alle porzioni francesi, che inizialmente erano fonte di distrazione fino a quando non mi sono reso conto che in realtà erano parte di lo scherzo. I lettori veloci avranno una bella risata ascoltando simultaneamente il francese e leggendo la traduzione e confrontando i due. Inutile dire che sono molto diversi, ma sospetto che sia stato fatto apposta in quel modo. <br/> <br/> Peccato che probabilmente non troverà un pubblico al di fuori del Quebec, perché devi provenire da qui per & quot; ottieni & quot; esso. A tutti i Montrealers, corri fuori e guarda questo film! E 'stato grandioso, non posso dirti quanto tempo ho riso con i miei amici mentre guardavo questo film quando l'ho affittato. All'inizio pensavo che avrebbe succhiato (la maggior parte dei film dei Canadesi mi ha deluso … molto), ma è completamente veloce dopo i primi 5 minuti e le battute culturali sono state fantastiche! Le battute culturali non erano quelle di Scary Movies in cui si otteneva solo una risatina di 1 secondo, erano quelle che ridevano a crepapelle. La storia è piuttosto interessante e non sembra mai piatta, dato che si trattava di una commedia poliziesca, mi aspettavo che fosse molto debole in termini di un film poliziesco, ma era ancora piuttosto forte e ti teneva interessato al mistero. Inoltre, non ricordo un minuto che mi senta un po 'addormentato per la noia. <br/> <br/> Sfortunatamente, sono una persona che vive in Quebec e dovrò dire, la maggior parte delle persone fuori dal Canada (forse anche fuori dal Quebec) non capirà perfettamente le battute fin troppo bene, il che in qualche modo porterà questo film ad un livello mediocre di umorismo, dal momento che la maggior parte delle barzellette sono culturali. Ma non di meno, se sei una persona che vive in Canada o almeno conosci qualche cultura pop qui, che non sbagliare, questo dovrebbe essere assolutamente da guardare. divertendoti fin dall'inizio con quel senso dell'umorismo canadese che nel corso degli anni ha ispirato star come Martin Short (canadese) John Candy (canadese) Dan Ackroyd (canadese) Jim Carey (canadese) ecc. Un'originalità che è tanto rinfrescante quanto è divertente. La recitazione è superba e il film scorre tra francese e inglese in un modo molto naturale e facile da capire per tutti. la trama è universalmente divertente mentre si usa la commedia in coppia con il mistero in un modo ben coreografato. mentre si evidenziano le differenze tra i "popoli" & quot; la storia di nuovo non ha punti noiosi mentre corre alla sua conclusione. permette di ridere forte. <br/> <br/> 3 pollici in su !! Bon Cop, Bad Cop (2006) Questa è una commedia d'azione canadese su due poliziotti - uno dell'Ontario e uno del Québec, che a malincuore uniscono le forze per risolvere un omicidio. Il dialogo è un misto di inglese e francese. Questo in realtà aggiunge alla commedia e non distrae. È un film poliziotto amico che ricorda Lethal Weapon, con un tocco di Rush Hour. È la perfetta fusione di azione e commedia. Il film ha vinto due Genie Awards, quattro Canadian Comedy Awards e il "billet d'or" (golden ticket) al Quebec's Jutra Awards (assegnato al film con il più alto successo al botteghino). Il film non è stato distribuito teatralmente al di fuori del Canada, il che è un peccato, perché credo che avrebbe fatto bene a livello internazionale. Ha funzionato abbastanza bene in Canada per garantire un sequel. È un film molto ben fatto. Non vedo l'ora di vedere presto il sequel. Quante volte hai un'esperienza unica durante la visione di un film poliziesco? La macchina insegue, i cattivi, la trama, tutto è sempre lo stesso, fino ai personaggi … eccetto che questa volta, i personaggi sono intelligenti e la trama, anche se non unica, è intelligente e onesta (un poliziotto che piange ?) Se sei francese, o capisci anche solo un po 'la spaccatura tra Quebec e Ontario, questo film ti attirerà a ridere come mai prima d'ora. Il francese giura come nessun altra cultura può, e in questo contesto è esilarante. La storia è stata sviluppata da un'idea ORIGINALE, immagina che Hollywood abbia mai avuto uno di quelli! NON! La recitazione è grandiosa e il montaggio è unico e sicuramente non facile da fare. Una scena in particolare mi ha chiesto "E come hanno fatto?" Guarda la scena quando tagliano dalla casa in fiamme all'ufficio dei capi, ottima cinematografia. Allez-y! Godere!
Raynofat replied
370 weeks ago